Condizioni generali di contratto
1 Conclusione di contratto / modalità di ordinazione
Con l'aiuto dei nostri portali internet, sarà possibile ordinare i nostri articoli tramite telefono o direttamente dal sito internet
www.piattaformapneumatici.com. Appena compilato e inviato l'ordine per gli articoli scelti, l'ordinazione sarà vincolante. Gli ordini telefonici, così come quelli via internet, hanno lo stesso valore legale. Attraverso l'ordine, si dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli scelti. Faremo pervenire una conferma via email, di avvenuto ordine. La conferma di avvenuto ordine non implica però l'accettazione dello stesso. Il contratto avrà valore vincolante a ricevimento della merce e al più tardi alla scadenza dei 14 giorni di diritto di recesso. Preghiamo quindi di salvare e/o stampare le condizioni generali di vendita e la conferma di avvenuto ordine.
2 Condizioni generali per la consegna e il pagamento
Sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti i costi, la consegna della merce e le condizioni di pagamento presso il sito
www.piattaformapneumatici.com.
3 Diritto di recesso
È possibile revocare il contratto entro 14 giorni, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La revoca deve pervenire in forma scritta, per esempio tramite e-mail. Per poter usufruire del diritto di revoca sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce.
Indirizzare il recesso a:
E-mail:
info@piattaformapneumatici.com
oppure
Indirizzo:
DIECI PIXEL SRL - Via V. Stanguellini, 65 41121 - Modena (MO) Modena
Qualora si volesse usufruire del diritto di recesso, La preghiamo di renderci partecipi, in maniera del tutto volontaria, delle sue motivazioni, in questo modo raccoglieremo tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto.
4 Conseguenze legali del diritto di recesso
Esercitando il diritto di recesso, vi saranno completamente rimborsati i pagamenti fatti, includendo costi di consegna (eccetto i costi addizionali derivati dalla restituzione dei prodotti ordinati. ) Il rimborso sarà eseguito entro quattordici giorni dalla data del ricevimento della notifica della vostra cancellazione del contratto. Il rimborso sarà eseguito con lo stesso metodo di pagamento che avete usato nella transazione originale, a parte il caso in cui abbiate convenuto diversamente in modo esplicito.
5 Modalità di imballaggio per la restituzione
Assicuratevi che gli articoli da restituire siano correttamente imballati con nastro di trasporto e che siano protetti. Le gomme devono essere pulite e devono essere imballate due alla volta. Ci riserviamo il diritto di rivendicare compensi nel caso in cui esistano danni dovuti alla manipolazione impropria o all'imballo non corretto nel processo di reso. Le società di trasporto e i corrieri accetteranno solo articoli con imballo adeguato. I beni verranno ritirati solo nel caso in cui essi non siano danneggiati, anche solo nella confezione, in caso contrario, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.
Annotazioni speciali
Il diritto di revoca - a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente - scade per i seguenti contratti, ai sensi dell' Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
-
Quando il cliente sceglie l'opzione "Montaggio incluso", e i beni consegnati saranno adeguati dal Partner di Servizio, il diritto di revoca scade al momento d'installazione/adeguamento. Naturalmente, il cliente può esercitare i suoi diritti di revoca durante il periodo di installazione/ adeguamento dei beni.
6 Vendita con riservato dominio
La vendita avviene sotto la condizione di riservato dominio, valida fino a quando non saranno soddisfatti i termini del contratto attuali e futuri. Secondo il nostro diritto di vendita con riservato dominio, potremo richiedere l'immediata consegna dell'articolo, avvalendoci del diritto di ritenzione, a parte in caso di controrivendicazioni legalmente riconosciute o ovvie.
7 Siti web: responsabilità in caso di difetti
L'impaginazione dei nostri siti web avviene secondo i criteri dell'azienda. Non possiamo garantire che i nostri siti web rispondano a tutte le esigenze del cliente e che siano consultabili 24 ore su 24, senza interruzioni, in sicurezza e senza errori. L'utilizzo dei siti web è responsabilità del cliente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardante eventuali effetti causati dall'utilizzo del sito web e per la correttezza delle informazioni.
8 Tutela della proprietà intellettuale
Il corpus dei testi, i suoni, le immagini, la grafica, le animazioni, i filmati video, così come la loro disposizione sui nostri siti web sono tutelati dal diritto di copyright. Il contenuto delle pagine web non può essere copiato, diffuso, modificato o reso accessibile a terzi. Alcuni dei nostri siti web contengono immagini che sono protette dal copyright di terzi. In caso non diversamente indicato, i marchi presenti sulle nostre pagine web sono protetti dal diritto di marchio. Presso i nostri siti web non verrà concessa alcuna licenza per l'utilizzo della proprietà intellettuale da parte nostra o di terzi.
9 Obbligo d'informazione
Qualora ci si volesse registrare presso un nostro sito web, verranno richiesti dati personali. I dati forniti verranno registrati. Sarà possibile modificare i dati durante o dopo l'ordine. In seguito alla registrazione verrà assegnata una password e una username. Ci si dovrà assicurare che la password e la username scelti non siano accessibili a terzi. Si è tenuti ad informarci di qualsiasi uso indebito della password o dell' account. Entrambe le parti contrattuali hanno il diritto di chiudere l'account senza necessità di dichiararne il motivo, In tal caso DIECI PIXEL provvederà a congelare o cancellare tutti i dati forniti.
10 Procedura di ricorso:
In caso di controversie il foro competente è quello di ubicazione del cliente finale purchè dislocato in territorio italiano.